INGLESE A SUPPORTO DELL'AZIENDA AGRICOLA

Offerta formativa

Rif. Proposta

5049531

Durata

Ticket

Gratuito

Descrizione

Il percorso formativo intende introdurre lo strumento della lingua inglese a supporto dell’azienda agricola che ha sempre più la necessità di dare e ricevere informazioni a clienti e fornitori esteri.

Contenuti

Modulo 1 Parte teorica Ore 20

Le espressioni grammaticali per l esposizione orale e scritta necessaria a descrivere prodotti e servizi offerti dall azienda agricola.
Acquisizione delle relative forme idiomatiche. Termini ed espressioni utili per utilizzare la lingua inglese nella ricerca di informazioni e contenuti necessari all’implementazione della propria attività imprenditoriale sul web, o attraverso relazioni verbali in presenza, telefoniche o epistolari.

Modulo 2 Parte pratica Ore 10

L inglese nel web. Esercitazioni scritte e orali per interagire con motori di ricerca, con network di settore. Simulazioni di partecipazione a blog e gestione di e-mail.

Modulo 3 Parte pratica Ore 20

Esercitazioni scritte e orali all interno del gruppo aula e con il docente inerenti a: chiedere e dare informazioni a fornitori e clienti in merito alle caratteristiche aziendali.

Modulo 4 Parte pratica Ore 10

Gli allievi saranno invitati a portare all attenzione del docente casi reali aziendali per modellare l attività didattica a risposta di esigenze
concrete che caratterizzano le aziende agricole coinvolte

Durata

Destinatari

Imprenditori agricoli, dipendenti e coadiuvanti di aziende iscritte all’anagrafe delle aziende agricole dell’Emilia Romagna

Ticket

Gratuito

Richiesta informazioni