LA GESTIONE DEL REGISTRO DI CANTINA NELLE AZIENDE VITIVINICOLE

20 disponibili

02-12-2021
12

Rif. Proposta

5207073

Sede organizzativa

Dinamica Soc. Cons. a r.l. – Forlì-Cesena

Durata

12

Descrizione

Il percorso formativo intende fornire le conoscenze e competenze relative alla gestione burocratica delle attività di cantina. Particolare attenzione è riservata a tutte le operazioni di cui bisogna tenere traccia sui registri di cantina, le modalità di compilazione, il carico e scarico prodotti, le incombenze relative all’imbottigliamento, i documenti di accompagnamento necessari.
Gli obiettivi di questo percorso sono di acquisire conoscenze di base e strumenti operativi per la gestione amministrativa dell’azienda vitivinicola, comprendere gli obblighi del settore secondo la normativa nazionale e comunitaria e acquisire le informazioni necessario per compiere i principali adempimenti. 

Programma

Modulo 1: lezioni in aula Ore 12

Cenni di legislazione vitivinicola, gli adempimenti amministrativi e documentali. I registri vitivinicoli: tenuta e compilazione, schedario viticolo e dichiarazione obbligatorie del settore; i controlli della filiera vitivinicola nell’ambito delle denominazioni di origine.
 

A chi è rivolto il corso

Imprenditori o dipendenti o coadiuvanti di Imprese Agricole iscritte all’Anagrafe della Regione Emilia Romagna

Attestato rilasciato

Al partecipante verrà rilasciato attestato di frequenza a seguito del raggiungimento della percentuale del 100%Al partecipante verrà rilasciato attestato di frequenza a seguito del raggiungimento della percentuale del 70%

Quota di iscrizione

Gratuito

Note

termine ultimo di iscrizioni 30 ottobre 2021

Referente - Richiesta informazioni

Roberta Mambelli –
Email: FC@dinamica-fp.it –
Tel:0543724670