MARKETING TERRITORIALE E COMMERCIALIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI AGROALIMENTARI DELLA BORGOGNA

Offerta formativa

Rif. Proposta

5011017

Durata

Ticket

333,77

Descrizione

La Borgogna, regione di spiccata fama internazionale, fondata sulle sue produzioni agroalimentari tipiche di qualità, forte di tradizioni locali e radici storiche ben amalgamate nel territorio dal quale sono generate, assume una valenza importante in ottica turistica, produttiva, commerciale ed economica. L’agricoltura, parte integrante di questa zona, ha saputo conquistare uno scenario di primo piano a livello internazionale grazie a politiche di marketing territoriale che hanno visto connettersi il territorio e la sua storia, fatta di popoli, eventi, usanze e tradizioni, che lo hanno reso fulcro mondiale per la viticoltura, i vini d’etichetta, ed altre emergenze gastronomiche universalmente riconosciute come emblema di qualità e cura del particolare.

Contenuti

L’attività formativa tramite la metodologia del viaggio studio mira a favorire l’interscambio di esperienze, sia attraverso il gruppo in formazione, sia attraverso il confronto con realtà similari. Si permetterà ai partecipanti di entrare in stretto contatto con produttori, ristoratori, ed enti promotori del territorio della Borgogna, facilitando inoltre l’intreccio di legami e contatti commerciali. Il presente viaggio studio è stato finalizzato al confronto, all’interscambio ed alla comparazione, prevedendo la visita ai siti storici, archeologici e turistici, al fine di mostrare l’intenso intreccio fra storia e sostrato commerciale locale, legato alle produzioni tipiche ed agricole, ed alle stesse aziende produttive, oltre che agli enti promotori del territorio stesso, che unite e concatenate insieme fra sinergie operative, creano un prodotto unito e compatto che può offrire in ottica locale diversi spunti ed elementi da riportare sul suolo emiliano romagnolo.

Durata

Destinatari

Imprenditori agricoli, dipendenti e coadiuvanti di aziende iscritte all’anagrafe delle aziende agricole dell’Emilia Romagna

Ticket

333,77

Richiesta informazioni