DINAMICA è vicina agli agricoltori emiliano-romagnoli e ai cittadini colpiti dall’alluvione

La devastante alluvione e le frane che hanno colpito l’Emilia-Romagna avranno ricadute pesanti su tutto l’agroalimentare della regione e la solidarietà sarà determinante per uscire dalle difficoltà.

Dinamica opera per la formazione agricola nelle provincie colpite e ha rapporti costanti e continui con agricoltori, lavoratori, imprenditori, cittadini, studenti, istituti di formazione, enti locali. Tutto il personale dell’azienda è direttamente ed emotivamente coinvolto e partecipe del dolore e delle perdite subite da parte di molti degli utenti che costantemente prendono parte alle attività formative. Altrettanto coinvolti sono gli amministratori che hanno voluto unirsi alle imprese e ai tanti cittadini nel mettere a disposizione aiuti e solidarietà per l’emergenza e per la ripartenza.

DINAMICA lo fa con una devoluzione alla raccolta fondi per l’emergenza promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e con una campagna di sconti per imprenditori e lavoratori delle imprese colpite.

Da inizio giugno a fine dicembre 2023 verrà applicato uno sconto del 50% sul prezzo di listino per la partecipazione ai corsi di aggiornamento per il mantenimento dei “patentini” fitosanitari e per l’utilizzo di macchine e attrezzature agricole. Lo sconto verrà applicato agli imprenditori e ai dipendenti di imprese agricole con una sede operativa nei comuni o nelle frazioni colpiti. 

Sarà un piccolo gesto di solidarietà e collaborazione in un momento che vede tutti partecipi alla ripresa della nostra regione.

Ti potrebbe interessare anche...