GOI Acquasmart: concluso il viaggio studio in Olanda

Si è concluso il viaggio studio organizzato nell’ambito del GOI Acquasmart, piano nato con l’obiettivo di offrire ad agricoltori, tecnici, gestori dei Consorzi di bonifica e decisori politici soluzioni tecnologiche integrate e innovative per la somministrazione d’acqua e di fertilizzanti.

Il viaggio formativo è stato organizzato in Olanda, presso la Wageningen University & Research. Agricoltori, tecnici e stakeholder hanno potuto apprendere soluzioni integrate per la prima pratica agronomica.

DINAMICA è stata partner del percorso insieme a CER-Canale Emiliano Romagnolo, Ri.Nova – Ricerca e Sviluppo-Centro Ricerche Produzioni Vegetali, CIPOF-Cooperativa Intercomunale Produttori Ortofrutticoli, Azienda Agricola Govoni Pierluigi e Azienda Agricola Marchelli Erwin.

L’impegno di DINAMICA in eventi come questo rispecchia la nostra forte convinzione che la pratica sul campo sia il passaggio naturale per poter applicare le nozioni apprese in aula, e rispecchia inoltre il nostro sempre più forte impegno nel divulgare conoscenze e azioni nell’ambito della sostenibilità ambientale e della tutela del territorio.

Ti potrebbe interessare anche...